Cura dei capelli, ecco cosa accade! (Parte 1)

Cura dei capelli, ecco cosa accade! (Parte 1)

Che i capelli siano importanti ce lo racconta anche il mito di Sansone! Un eroe dai lunghi capelli da cui traeva una forza incredibile, la sua chioma lo rendeva invincibile.

Per noi comuni mortali magari non è esattamente così, ma di certo i capelli sono molto importanti anche da un punto di vista psicologico e la cura dei capelli è un argomento sempre attuale!

Ma vediamo di capire un pò di più perché la cura dei capelli attira sempre l’attenzione di molte persone.

Lo sapevate che al giorno d’oggi più di 75 milioni di persone tra uomini, donne e bambini hanno dei problemi al cuoio capelluto?

E sapevate che il 97% ( quasi tutti praticamente ) delle persone devono prima o poi prendersi cura dei capelli perché colpiti da problemi al cuoio capelluto? Psoriasi, forfora, secchezza della pelle o dermatite seborroica sono problemi molto più diffusi di quello che pensiamo

Ma non è tutto, perché sembra che questi dati siano in continuo aumento in particolare in relazione al problema dei capelli grassi. Sarà l’inquinamento, l’alimentazione, lo stress, di fatto è comunque uno dei primi motivi per cui le persone iniziano a prendersi cura dei capelli in modo sistematico, affidandosi a prodotti professionali e curativi.

Non dimentichiamo, infatti, che un cuoio capelluto malato aumenta la probabilità di avere problemi legati ad una eccessiva perdita di capelli.

Altra cosa interessante , che ci fa riflettere, è che lo shampoo più venduto al mondo è lo shampoo medicale per i problemi di forfora!!!

Eh sì, decisamente cura dei capelli e del cuoio capelluto meritano qualche approfondimento in più…

Seguiteci nei prossimi post vi racconteremo qualcosa in più circa i principali problemi che colpiscono il cuoio capelluto.