Tendenze capelli uomo inverno 2019

Tendenze capelli uomo inverno 2019

Quando si parla di look, anche l’uomo vuole la sua parte! Dalle passerelle delle ultime fashion week arriva lo spunto anche per le tendenze capelli uomo per il prossimo autunno inverno!

L’autunno è già arrivato e , come accade per le donne, anche gli uomini a Settembre hanno spesso voglia di cambiare look. Magari un pò meno glamour delle tendenze donna, ma anche l’uomo vuole la sua parte.

I tagli di capelli seguono un trend ,si sa, e quindi vediamo quali saranno le tendenze cappelli uomo più gettonate per la stagione appena iniziata.

Quale sarà il taglio preferito? Corto, medio o lungo? Vediamo quali sono le proposte di maggiore tendenza che arrivano giusto dalla street style e che hanno popolato le passerelle delle ultime sfilate.

Le tendenze capelli uomo per la prossima stagione promuovono i tagli di capelli  leggermente più lunghi. Anche per l’uomo vincono le chiome voluminose, i ricci e le lunghezze medie, purché sostenute da tagli aggiornati e contemporanei.

Pic via Pinterest

C’è stato un periodo in cui andavano i tagli con maggiore lunghezza sul davanti , lasciando nuca e lati quasi rasati… le tendenze capelli uomo attuali prevedono un allungamento anche ai lati e dietro. Di base la moda vuole enfatizzare la texture di base lasciando spazio alla parte naturale del capello, sia esso riccio , ondulato o liscio.

Non disperate non sarà da impazzire! Anzi, potrebbe essere un aiuto per cambiare immagine più facilmente, scegliendo se tenere i capelli nature, come asciugati all’aria oppure ‘leccati’ tenuti a posto da un sapiente styling e prodotti scelti ad hoc.

Il must quindi è far crescere i capelli di qualche centimetro, basta rasature tiratissime, basta rasoi!

 Come approcciare questo processo di crescita dei capelli e stare al passo con le tendenze capelli uomo della prossima stagione?
Semplice: non tagliate!

Pic via Pinterest

Non lasciate comunque passare troppo tempo senza recarvi dal vostro barbiere di fiducia… il capello lasciato crescere selvaggiamente , più che tendenza fa trascuratezza… via libera quindi alle vostre sedute, quasi terapeutiche dal barbiere, l’importante è avere ben chiaro l’obiettivo, armarsi un pò di pazienza e accorciare quel tanto che basta per tenere il taglio sotto controllo , senza esagerare e senza ricadere nella tentazione di radere tutto!