Olio di Baobab – Ecco tutte le proprietà!

Olio di Baobab – Ecco tutte le proprietà!

Se state cercando un alleato per la vostra bellezza e il vostro benessere, l’Olio di Baobab BAO-MED di Mediceuticals non può passarvi inosservato!

Olio puro di Baobab , certificato biologico, spremuto a freddo e non raffinato è un ottimo reidratante da utilizzare sia sulla pelle di viso e corpo , sia su cuoio capelluto e capelli.

Ma cerchiamo di approfondire la conoscenza di questo fantastico prodotto Mediceuticals.

Innanzitutto gli istituti Mediceuticals sono conosciuti per la loro ricerca di materia prima naturale, non chimicamente trattata e rispettosa dell’ambiente e il cui utilizzo non determini sfruttamento di territori e di persone.

I frutto di Baobab viene raccolto in modo sostenibile poiché è raccolto solo quando ha raggiunto piena maturazione ed è caduto naturalmente dall’albero. Il frutto cresce durante il periodo delle piogge e diventa maturo solo sei mesi dopo , durante la stagione secca, e quando è maturo il frutto si stacca dai rami degli alberi di Baobab ed è in questo momento che viene raccolto.

Gli Istituti Mediceuticals acquistano i frutti da cui si estrae l’Olio di Baobab direttamente dalle comunità del Sud Africa e del Venda che ne curano la raccolta. In questo modo i proventi della raccolta restano alle comunità locali aiutando l’economia di quelle zone particolarmente povere e disagiate.

Un prodotto etico , quindi, ma anche un vero alleato per i problemi della pelle data la sua ricchezza di elementi super idratanti e alla grande concentrazione di Omega 3,6 e 9.

Bao-Med Olio di Baobab al 100% naturale è un ottimo protettore della pelle in situazioni di caldo o freddo estreme, adatto quindi alle pelli più sensibili. Non unge e non secca la pelle dopo l’applicazione perché ne riequilibra la naturale umidità, quindi è perfetto per le pelli secche e squamose.

Allevia i problemi più comuni della pelle come eczemi, pruriti, acne , psoriasi.

Ottimo sulle labbra screpolate e che si seccano in fretta specie nei mesi invernali. L’Olio di Baobab aiuta la produzione naturale di collagene ed elastina grazie alla vitamina C in esso contenuta, quindi è ottimo anche per le smagliature e le cicatrici , attenuandone l’ampiezza.

Ravviva i capelli spendi, idrata i capelli secchi e crespi ripristinandone la naturale corposità.

Ottimo per rafforzare le unghie danneggiate, opache e che si spezzano facilmente.

Avete ancora qualche dubbio sull’efficacia dell’Olio di Baobab?

Non vi resta che provarlo , lo trovate QUI!