Capelli crespi? Ecco cosa fare!

Capelli crespi? Ecco cosa fare!

I capelli crespi possono diventare davvero un problema. Secchi, spenti e difficili da gestire! Sicuri che non dipenda da errori nel trattamento quotidiano?

Spesso quando si parla di capelli crespi si pensa a chiome particolarmente corpose e a capelli ricci. Ma non è proprio così , il problema dei capelli crespi può, in realtà, interessare qualsiasi tipo di chioma.

Il problema, infatti, nasce spesso da alcuni errori comuni che contribuiscono a togliere lucentezza e morbidezza ai capelli…

Vuoi sapere quali sono gli errori che creano i capelli crespi?

D’estate trascorri lungo tempo al sole senza proteggere la chioma? Questo è un errore! La potenza del sole e il calore seccano i capelli e il cuoio capelluto! Oltre ad usare un cappello, per evitare i capelli crespi, consigliamo di usare sempre degli olii emollienti e protettivi.

Dopo la piscina o una nuotata in mare non risciacqui mai i capelli? Errore!!! Salsedine e cloro seccano molto i capelli… quindi per dire addio ai capelli crespi ci raccomandiamo sempre di sciacquare abbondantemente i capelli con acqua dolce!

Spazzoli ripetutamente i capelli? Con energia, più volte al giorno? Attenzione potrebbe non essere la scelta giusta per tenere lontani i capelli crespi! Innanzitutto per saperne di più su come spazzolare i capelli puoi dare una letta al nostro articolo sull’argomento, ad ogni modo consigliamo di non esagerare non solo in quantità ma anche in vigore, potresti spezzare i fusti dei capelli!

Lavi i capelli con frequenza? Non è facile certo! La tentazione di avere i capelli sempre puliti e perfetti è sempre grande. Attenzione però , se utilizzi prodotti troppo aggressivi che non rispettano il film lipidico del capello potresti trovarti davvero con capelli crespi e indomabili. Lavali quindi, ma attenzione al tipo di shampoo! Leggi qui per saperne di più!

Non potresti mai immaginarti senza la tua piastra? Anche se utilizzi modelli super recenti e super delicati sulla chioma, calore e capelli non vanno molto d’accordo e al lungo andare l’effetto ‘capelli crespi’ è assicurato! Cosa fare? utilizza la piastra con parsimonia e utilizza dei prodotti appositi per salvaguardare il capello durante lo styling.

Ti piace farti coccolare dal getto di acqua bollente? ecco di nuovo un’abitudine che attira i capelli crespi…il calore dell’acqua rovina le cuticole dei capelli, l’ effetto chioma gonfia e crespa è garantito! meglio utilizzare dell’acqua un pò più fresca che risulti meno aggressiva.

Shampoo e balsamo qualsiasi e via? Sbagliatissimo! Lo shampoo e il balsamo devono essere scelti in base al tipo di capelli e in base alle esigenze di ciascuno se si vogliono evitare capelli crespi e indomabili. Devono essere prodotti poco aggressivi, naturali, che rispettano il ph della cute e dei capelli. Non solo! Spesso shampoo e balsamo non bastano! Per capelli particolarmente difficili da trattare servo creme , maschere e prodotti per lo styling che abbiano una funzione idratante e riparatrice.

Qualche suggerimento? Guarda qui!