Capelli Sani con la Piastra

Capelli Sani con la Piastra

Prima di utilizzare la piastra per capelli è indispensabile fare una buona piega con il phon, in modo da limitare l’uso della piastra sui capelli. Inoltre è importante applicare sulla chioma dei prodotti protettivi che aiutino il capello a diventare più liscio e a fare scorrere meglio la piastra, come un siero lisciante, un prodotto ai semi di lino. La piastra va usata sempre sui capelli asciutti: anche se può sembrare che con i capelli umidi funzioni meglio la piastra fa evaporare l’acqua dai capelli con troppa velocità, rendendo i capelli opachi, crespi e aridi. Non ti è mai successo di usare la piastra sui capelli umidi e vedere il vapore sprigionarsi dalla chioma? Questo va evitato assolutamente. Dopo aver asciugato i capelli, spazzolali bene per eliminare i nodi e suddividi la chioma a ciocche con un pettine, fissando le ciocche sul capo con delle mollette.

Ogni ciocca dovrà essere di circa 2 centimetri di larghezza in modo da venire stirata alla perfezione. Inizia a lisciare le ciocche di capelli più in basso, quelle attaccate alla nuca: il trucco è passare la piastra una sola volta con un gesto non troppo lento né troppo veloce. Non passare la piastra attaccata al cuoio capelluto o potresti scottarti: quindi liscia le ciocche a pochi millimetri dall’attaccatura dei capelli, in un punto in cui la cute non soffre per il calore emanato dalla piastra.

Puoi passare la piastra per capelli diverse volte sulla stessa ciocca, ma non più di 3 volte. Dopo aver finito con una ciocca, togli la molletta da quella successiva e continua fino a quando i tuoi capelli non saranno completamente lisci. Se hai i capelli sporchi, pettina bene i capelli prima di usare la piastra per evitare che residui di prodotti per lo styling possano compromettere il risultato. Ancora meglio, inumidisci i capelli leggermente e poi asciugali con una passata di phon in modo da prepararli al meglio per la piastra. Dopo l’uso, pulisci la piastra fredda con un panno leggermente inumidito e riponila al riparo dalla polvere. Quando usi la piastra per capelli, puoi dotarti di un tappetino in silicone per appoggiarla in modo da non rovinare la superficie di appoggio. Rispettando sempre questa routine la tua piastra sarà sempre in forma e i tuoi capelli anche!