Capelli fini? I rimedi Mediceuticals

Capelli fini? I rimedi Mediceuticals

Avere i capelli fini per alcuni può rappresentare un vero problema. Sono molto delicati e mantenerli in salute e difenderli dagli agenti esterni, richiede cure particolari e prodotti specifici. Ecco un rimedio che potrà dare degli ottimi risultati, se seguito con costanza ed attenzione!

I capelli fini sono estremamente fragili, risultano spesso difficili da pettinare e non sono sicuramente adatti a tagli particolari e messe in piega strutturate!

Chi ha i capelli fini lamenta spesso anche un altro problema che non contribuisce di sicuro a rendere il capello luminoso : le temutissime doppie punte!!! Per non parlare poi della quantità di  capelli che si spezzano !

Prendersene cura diventa quindi indispensabile! Una regolare visita dal parrucchiere per spuntarli è di certo una buona abitudine, ma di sicuro non basta se poi a casa non si proseguono i trattamenti.

I capelli fini sono per lo più dovuti a motivi genetici , sui quali di fatto non si può intervenire più di tanto. Ci possono essere però delle altre cause che incidono sulla salute e sullo spessore dei capelli e per le quali qualche soluzione invece c’è:

  • stress
  • alcuni farmaci
  • trattamenti chimici frequenti
  • sole, vento , umidità ed inquinanti a cui siamo tutti i giorni sottoposti

Sono tutte cause che vanno a creare un disequilibrio idrolipidico nel cuoio capelluto rendendo i capelli fini e privi di corpo.

Gli Istituti Mediceuticals hanno studiato dei prodotti che possono risollevare anche situazioni molto gravi , dando dei risultati straordinari.

Il punto di partenza può essere l’utilizzo di uno shampoo ad hoc che contribuisce a frenare la perdita eccessiva di capelli e ne stimola la ricrescita. Stiamo parlando di BIOCLENZ a base di Triaminacoptinoil, Nutracel che stimola la circolazione sanguigna predisponendo la cute ai trattamenti ed Estrolin che purifica e disintossica. Va applicato sui capelli bagnati , distribuito con un profondo ma delicato massaggio e lasciato agire per 2-3 minuti prima di un abbondante risciacquo.

E’ il momento poi di reidratare con THERAPEUTIC balsamo leggero che contribuisce a sciogliere i nodi con un effetto lenitivo sul cuoio capelluto; aiuta a riequilibrare il Ph naturale delle pelle e può essere utilizzato su tutto il corpo. Va applicato su capelli umidi e puliti e lasciato agire per 2-3 minuti prima di risciacquare a fondo.

Si chiude poi con NUMINOX una lozione rivitalizzante a base di Triaminocoptinoil, Nutracel e Estrolin che aumenta l’effetto dello shampoo . Va applicato su cuoio capelluto asciutto o umido applicandolo direttamente sulla cute. Proseguire con un delicato e profondo massaggio. Per maggiori risultati andrebbe applicato due volte al giorno ( mattino e sera ). Un leggero rossore e calore sono reazioni normali perché la lozione stimola la circolazione. Se la cute è particolarmente sensibile, diluire però con un pò d’acqua.

Il gioco e fatto! Proseguite con un’asciugature a bassa temperatura o se possibile lasciate asciugare i vostri capelli naturalmente…vedrete che i risultati non si faranno attendere !