Balsamo per capelli: serve davvero?

Balsamo per capelli: serve davvero?

Lo compero o non lo compero? Lo metto o non lo metto? Appesantirà i miei capelli? Districherà davvero i miei ricci? ….Ma quanto ne sappiamo davvero del balsamo per capelli?

Il balsamo per capelli è un elemento che non può mancare nella beauty routine che dedichiamo alla nostra chioma.

Ma è davvero così importante?

Il balsamo per capelli conferisce lucentezza e brillantezza ai capelli e di sicuro aiuta a mantenerli in salute.

Vi state chiedendo perché? Semplice! Il balsamo per capelli agisce come una sorta di protezione sulla lunghezza dei capelli proteggendoli da elementi esterni come smog, vento, freddo, sole…

Attenzione però!

A differenza delle maschere, il balsamo per capelli non è un vero e proprio trattamento specifico utile a migliorare sostanzialmente l’aspetto dei capelli.

Quindi il balsamo per capelli non farà di certo dei miracoli, aiuterà però a districarli dopo il lavaggio, rendendoli pettinabili, farà apparire i capelli lisci e brillanti, proteggerà il colore della vostra chioma e sarà un’efficace barriera contro il calore di piastre e phon durante lo styling.

Balsamo per capelli: quale scegliere?

Di sicuro scegliere le formulazioni naturali, prive di siliconi e ricche di olii essenziali, è la scelta migliore per fare in modo che il nostro balsamo per capelli diventi un elemento nutritivo per la nostra chioma e non solo un prodotto di bellezza.

Altra cosa importante è scegliere un balsamo per capelli che si adatti davvero alle nostre esigenze. Alcune formulazioni sono più corpose, adatte a capelli secchi o ricci, altre invece sono più leggere, per chiome non proprio fluenti e capelli fini.

Attenzione quindi un balsamo per capelli non vale l’altro, sceglietelo con cura!

Chi ha capelli normali , può scegliere dei prodotti ad alto potere ammorbidente e disciplinante.

Chi ha capelli spenti o grassi deve scegliere prodotti che purificano e riequilibrano la cute. Per i capelli spenti va benissimo un prodotto che stimoli anche la circolazione.

Chi ha capelli sfibrati e stressati deve scegliere un balsamo per capelli che sia davvero nutriente, che riempia il fusto del capello rendendolo più corposo e disciplinato.

Chi ha capelli colorati , invece, deve scegliere un balsamo per capelli che abbia una formulazione adatta ad amplificare i riflessi del colore , mantenendolo più a lungo nonostante i lavaggi.

Capire quel è il miglior balsamo per capelli tra le miriadi di proposte del mercato, non è di certo semplice…noi vi diamo qualche suggerimento per trovare quello più adatto a voi:

 

 

MoistCyte Terapia di idratazione di Mediceuticals
Un vero trattamento dermatologico per i capelli, specifico per riparare e proteggere i capelli assottigliati, danneggiati, fini, sensibili e secchi.

Volumizing Conditioner di Bosley
Balsamo ultraleggero per uso quotidiano per cute e capelli.
Scalp Revitaliser 1  di Nioxin
Balsamo che non appesantisce la cute ne i capelli, aiuta a migliorare l’elasticità.
Per capelli fini, normali o deboli non trattati chimicamente.
Revivogen Balsamo 360 ml 
Apporta idratazione, rafforza il fusto del capello.