Spazzole per capelli: come si puliscono?

Spazzole per capelli: come si puliscono?

Le spazzole per capelli  sono un must! A volte, riempiono cassetti interi! C’ è quella per districare i capelli, almeno un paio per fare la piega, quella a denti larghi, quella a denti stretti e qualche pettine, giusto per non farsi mancare nulla!

Poi, non so voi, ma io pur avendone almeno quattro, alla fine uso sempre la stessa spazzola per capelli, quella che alla fine ho da una vita, che mi segue ovunque, perché è la mia favorita, perché come lei nessuna più!

Certo che anche le spazzole per capelli, a pensarci bene, di cose ne tirano su a forza di spazzolare capelli bagnati, capelli trattati, capelli asciutti.

Ci avete mai pensato che anche le spazzole per capelli, una volta ogni tanto andrebbero lavate? Ci insegnano a pulire a fondo i pennelli per il trucco, ma la pratica di lavare le spazzole per capelli non è molto diffusa.

Pensateci però, mentre ci spazzoliamo perdiamo dei capelli che restano impigliati tra le setole; i capelli che pettiniamo a volte non sono pulitissimi e comunque non sempre freschi di shampoo; spazzolando raccogliamo anche il sebo dei capelli e poi c’è la immancabile polvere che si annida ovunque.

Cosa accade? Accade che se non puliamo mai la spazzola per capelli, porteremo tutto questo sporco nuovamente sui capelli creando un circolo infinito che di sicuro non fa bene alla nostra chioma!

Tranquilli una soluzione c’è. Innanzitutto dopo ogni spazzolata dovreste togliere sempre i capelli che restano incastrati tra le setole delle vostre spazzole per capelli. Poi, ogni tanto dovreste metterla a bagno con un pò di shampoo e lasciarla riposare lì per un pò. Dopo di che dovreste passare con un vecchio spazzolino per rimuovere i residui, risciacquare bene e lasciare asciugare.

Ci vorrà un pò, ma il risultato è garantito, la vostra spazzola per capelli durerà di più e i vostri capelli ringrazieranno!

Ogni quanto tempo? Una volta ogni 15 giorni sarebbe il top! Ma se vi ricordate di farlo almeno una volta al mese siete già super! 😉

Volete un suggerimento? La spazzola Scalpro® di Mediceuticals oltre ad essere un’ottima spazzola districante, massaggia il cuoio capelluto grazie alla sua forma ergonomica e… è facilissima da pulire!!! Curiosi? La trovate qui!