Il potere del rosmarino per i capelli

Il potere del rosmarino per i capelli

Un vero alleato per la cura dei capelli, naturale al 100% e facilmente reperibile! Signori e signori vi presentiamo il: Rosmarino!

Forse siamo abituati ad usarlo solo per patate al forno e arrosti ed abbiamo sottovalutato le sue enormi proprietà!

Tra le piante aromatiche e officinali ad uso anche cosmetico, il rosmarino è quello più indicato per la cura delle nostre chiome. Il potere del rosmarino per i capelli è infatti meraviglioso in quanto i suoi olii essenziali stimolano il follicolo e la crescita dei capelli contrastandone la caduta.

Bene come fare per inserirlo nella nostra routine? Potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale all’olio che usate per gli impacchi ai capelli e massaggiare bene il cuoio capelluto, sentirete subito un effetto rinfrescante e tonificante.

Oppure, se avete un pò di tempo, potete cimentarvi nella creazione di vere e proprie lozioni.

Come? Portate ad ebollizione 300ml di acqua con all’interno 3 manciate di aghi di rosmarino, scegliete voi se fresco o essiccato. Una volta raggiunto il bollore spegnete e lasciate riposare per 15 minuti. Fate raffreddare per bene e filtrate l’acqua al rosmarino in una bottiglietta che potete conservare opportunamente chiusa . Usate un pò di questa lozione dopo ogni shampoo massaggiando con delicatezza il cuoio capelluto e poi procedete con il normale styling e l’asciugatura.

Dopo qualche applicazione ne sentirete subito il beneficio e diventerà parte della vostra routine per la cura dei vostri capelli.

Se invece non ti senti portato per il fai da te, allora vieni a vistare la sezione Mediceuticals del nostro sito i cui prodotti hanno come ingredienti principi attivi e olii essenziali naturali! Più facile e veloce 😉