Capelli più sani con…l’Acqua!

Capelli più sani con…l’Acqua!

Quante volte ci siamo ripromessi di bere più acqua nel corso della giornata? Quante volte abbiamo sentito dire che l’acqua è importante per mantenere sano il nostro corpo?

Ma abbiamo mai pensato quanto il beneficio dell’acqua possa influire anche sulla salute dei nostri capelli?

L’acqua è di sicuro un elemento di vitale importanza per il benessere del nostro fisico, del resto siamo o non siamo fatti per circa il 60% di acqua?

Bere uno, due litri di acqua al giorno è indispensabile per drenare e ripulire gli organi interni, ma è fondamentale anche per la buona idratazione della pelle.

Una pelle idratata è più elastica e compatta.

Bere la giusta quantità di acqua allontana il rischio di avere una pelle secca, che ‘tira’ e che vede nel tempo il formarsi di squame…

E pensateci bene , il cuoio capelluto è o non è pur sempre pelle? Va da sè quindi che la giusta quantità di acqua e una buona idratazione generale allontanano il rischio di irritazione, secchezza e prurito, impedendo l’indebolimento del cuoio capelluto e la creazione di una condizione favorevole per la formazione della insidiosa forfora!

Un cuoio capelluto idratato permette di mantenere follicoli sani e di conseguenza capelli più forti e luminosi.

Ovvio, bere solo tanta acqua non basta!

Serve avere cura dei propri capelli con prodotti adatti, professionali che abbiano elementi ricostituenti all’interno e che diano le giuste sostanze rinforzanti: vitamine, sali e oligoelementi.

Ricordatevene al prossimo sorso d’acqua! 🙂