Prodotti per capelli: MEDICEUTICALS,NIOXIN, BOSLEY, REVIVOGEN e molti altri!

Quale sarà il taglio più adatto alla forma del viso?

qual-e-il-taglio-di-capelli-piu-adatto_

Il taglio dei capelli è sempre un momento particolare… a volte ci piacerebbe cambiare, poi però ci facciamo prendere dal dubbio: “il mio viso starà bene con quel taglio?” Capire quel è il taglio più adatto alla forma del viso richiede , innanzi tutto, un buono spirito di osservazione!

Al giorno d’oggi, anche per il taglio dei capelli, va di moda un pò di tutto. Dai tagli lunghi, medi, corti e cortissimi alle scalature, frange, ciuffi e chi più ne ha più ne metta.

Ma non è sempre una scelta facile! A volte ci capita di vedere delle strepitose messe in piega nei giornali e moriamo dalla voglia di avere quel taglio che dona un look fantastico… ma attenzione, non tutti i tagli si adattano a tutti i tipi di capelli e nemmeno a tutte le forme del viso!

L’hair stylist dovrebbe sempre sapervi consigliare al meglio quindi ascoltate i suggerimenti! Anche perché, diciamocelo, le foto dei personaggi famosi con quei tagli pazzeschi a volte sono frutto di inquadrature particolari, foto ritocchi, ore e ore di messa in piega, a volte addirittura parrucche … e soprattutto sono ‘foto’ ,cioè momenti immortalati in uno scatto… ricordate che poi voi avrete a che fare con il nuovo taglio tutti i giorni e magari non tutti i giorni potrete recarvi dal parrucchiere per la messa in piega perfetta.

Cercate di scegliere sempre in base al tipo dei vostri capelli e alla forma del vostro viso. Non è difficile capire quale sia il taglio più adatto alla forma del viso, basta osservarsi bene e tenere a mente alcune facili regole.

Innanzitutto sapete già qual è la forma del vostro viso? Ovale, squadrato, tondo, a triangolo? Altra cosa importante è l’attaccatura dei capelli … è bassa? alta? e la fronte? e il collo?

forma del viso

 (Istock Photos)

Un consiglio, mettetevi difronte allo specchio e raccogliete i capelli. Osservatevi con attenzione e con una matita per gli occhi o labbra segnatevi il contorno del viso … così riuscirete ad vedere chiaramente la forma senza distrazioni. Osservate la fronte, osservate da dove iniziano a crescere i capelli e osservate la lunghezza del vostro collo .

Questo è il primo step per avere consapevolezza del proprio viso e per scegliere quale sarà il taglio che donerà più luminosità al vostro volto facendo risaltare il viso…

Seguiteci per sapere di più sul taglio da scegliere in base alla forma del viso!

 

Share this post



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NOVITA' a seguito del Dpcm 22 marzo 2020 - Leggere con attenzione, grazie

HAI UNA DOMANDA DA FARE ? :-)

Scrivi la tua domanda e ti risponderemo in pochissimo tempo! :-)

Benvenuto! Come possiamo esserti utile?

Clicca INVIO per chattare