Prodotti per capelli: MEDICEUTICALS,NIOXIN, BOSLEY, REVIVOGEN e molti altri!

Rituale per Capelli Rovinati

Foto di Юрий Урбан da Pixabay

Piastra, phon, lacche, prodotti per lo styling aggressivi… bello avere sempre i capelli in ordine, ma l’uso eccessivo può sfibrare i capelli e rovinarli.

L’uso di arriccicapelli e piastre, tinture e gel a forte tenuta ci aiutano a dare subito forma ai nostri capelli e in poco tempo riusciamo ad avere una messa in piega quasi come quella del parrucchiere. Attenzione però ,quei pochi minuti possono portare a rovinare i capelli per lungo tempo! Se vedete i capelli opachi e sempre più difficili da gestire, se li vedete sfibrati e senza corpo, meglio correre ai ripari.

Come? Prendendo la buona abitudine di una routine almeno settimanale… un rituale di bellezza, il vostro rituale per capelli rovinati.

Le condizioni atmosferiche non aiutano, l’alternanrsi di umido e secco, l’esposizione al sole e allo smog, già da soli comportano non pochi scompensi alle nostre chiome.

Aggiungiamo l’uso, a volte quotidiano, di phon e piastra e colorazione quanto basta e il gioco è fatto. Come peggiorare le cose? usando prodotti a base di siliconi che, in cambio di una momentanea apparente corposità, lasciano i capelli svuotati e sfibrati.

Quella che viene presa in causa è proprio la struttura del capello: le tinte, l’uso del phon vicino alle radici, prodotti non adatti al vostro capello ed ecco che ci si ritrova così … disperate!

Ma una cosa la si può fare ed è quella di far diventare proprie delle sane abitudini … insomma regalate a voi e ai vostri capelli qualche minuto di attenzione almeno un paio di volte a settimana, imparando un vero rituale per capelli rovinati e in poco tempo vedrete ottimi risultati e i capelli torneranno lucidi e setosi e pieni di vitalità!

Partiamo dallo shampoo che deve essere delicato e altamente nutriente. Acquistate un shampoo professionale e naturale che sia privo di siliconi e che abbia degli elementi vitaminici e rinvigorenti.( in cerca di suggerimenti giardate qui ! ) La dose deve essere piccola, non eccessiva, e lo shampoo va diluito con un pò di acqua.

Inumidite bene i capelli e massaggiate lo shampoo con cura. Praticate un massaggio vigoroso ma senza strofinare il cuoio capelluto , cercate invece di rilassare le tensioni e stimolare la circolazione. Risciacquate a fondo e applicate un balsaBioMedOilmo leggero che aiuti a rendere i capelli morbidi e pettinabili ma senza appesantirli.

Una volta a settimana dedicate qualche minuto ad una maschera intensiva da tenere in posa per qualche minuto… non sarà tempo sprecato e vi aiuterà a raggiungere prima il risultato.

Cercate un rituale per capelli rovinati che abbia effetto booster immediato? Ci vorrà un pò più di impegno, ma non resterete deluse: ogni sera applicate qualche goccia di Olio di Baobab sulla lunghezza dei capelli e lasciate agire per l’intera notte… risciacquate al mattino e procedete con il normale shampoo. Resterete piacevolmente sorprese dall’effetto urto che può regalare l’Olio di Baobab: sarà una piacevole sorpresa!

Share this post



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI UNA DOMANDA DA FARE ? :-)

Scrivi la tua domanda e ti risponderemo in pochissimo tempo! :-)

Benvenuto! Come possiamo esserti utile?

Clicca INVIO per chattare