Prodotti per capelli: MEDICEUTICALS,NIOXIN, BOSLEY, REVIVOGEN e molti altri!

Olio di Baobab per i capelli

baobab olio

State cercando un elisir che ridoni vitalità e idratazione ai vostri capelli? Sapete che esiste in natura un prodotto naturale ricco di nutrienti che potrebbe aiutarvi in questa battaglia? Parliamo dell’Olio di Baobab per i capelli ( e non solo ) … un condensato di vitamine e antiossidanti racchiuso in poche gocce da distribuire sui capelli prima o dopo il lavaggio.

Chiariamo subito una cosa: l’ Olio di Baobab , quello serio, è un prodotto al 100% naturale, puro ( non allungato con altri olii ) e ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di questo frutto miracoloso.

Il frutto è quello dell’albero del Baobab! Per farvi capire quanto questo albero sia prezioso, sappiate solo che nei paesi africani viene chiamato l’Albero della Vita.

Perché? Perché del Baobab si usa praticamente tutto!

Dell’albero in sé , gli africani, ne fanno uso per ripararsi dal sole godendo dell’ombra creata dalle chiome. Dalla corteccia lavorata si ottengono dei filamenti ( come anche dall’interno stopposo del frutto ) che servono per confezionare capelli e certi.

 Foto di Nici Keil da Pixabay


Foto di Nici Keil da Pixabay

Dalla lavorazione della polpa essiccata del frutto si ottiene una polvere , una specie di farina ricca di principi nutritivi. Aiuta a riequilibrare l’intestino, rinforza le naturali difese immunitarie del corpo; dona resistenza ed energia.

Dai semi , invece , si ottiene un prezioso olio usato come idratante di pelle e capelli.

Vuoi sapere perché l’olio di baobab per capelli salverà le chiome più disidratate e indebolite?

Il Baobab è naturalmente ricco di acidi grassi essenziali, vitamina E e C quindi è ottimo sia per la cosmesi che per l’alimentazione.

L’Olio in particolare è ricco di acido linoleico , essenziale per reidratare cute e capelli. Basterà usarne qualche goccia distribuita sulla lunghezza prima dell’asciugatura.

Ma l’Olio di Baobab non è solo ottimo per i capelli , è fantastico anche usato come idratante per la pelle, da usare puro per un effetto booster oppure insieme alla crema quotidiana… basterà aggiungere qualche goccia e massaggiare su viso o corpo.

Rimarrete piacevolmente sorpresi dalle proprietà anti invecchiamento, leviganti e emollienti.

L’Olio di Baobab infatti è perfetto anche per calmare pelli irritate o per prevenire o diminuire alcuni disturbi dell’epidermide. Ottimo nel coadiuvare le cure per l’acne è fantastico anche su rughe e smagliature.

Insomma un vero tesoro di bellezza.

L’ Olio puro di Baobab lo trovi qui.

Se invece vuoi conoscere di più su questo albero miracoloso e sulla storia e le leggente che su di esso si raccontano, puoi approfondire nel nostro post qui.

Share this post



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI UNA DOMANDA DA FARE ? :-)

Scrivi la tua domanda e ti risponderemo in pochissimo tempo! :-)

Benvenuto! Come possiamo esserti utile?

Clicca INVIO per chattare