Prodotti per capelli: MEDICEUTICALS,NIOXIN, BOSLEY, REVIVOGEN e molti altri!

4 cause dell’indebolimento dei capelli

4-cause-di-indebolimento-dei-capelli

Avere i capelli in salute non è sempre facile. Alcune persone rivelano subito, dall’aspetto della loro chioma, la presenza di malesseri generali. I capelli diventano opachi, crespi , diradati. L’indebolimento dei capelli è, in questi casi, assolutamente evidente!

I motivi per cui appare un indebolimento dei capelli, sono tra i più disparati. Del resto la salute dei bulbi piliferi che supportano il capello, sono influenzati dallo stato generale di salute del corpo. Così come spesso la pelle appare più spenda e il colorito più pallido, allo stesso modo, quando stiamo male, anche i capelli rivelano una mancanza di equilibrio.

Vediamo quali possono essere le principali situazioni che portano all’indebolimento dei capelli.

1 - Lo Stress

women with booksScagli la prima pietra chi non si è mai sentito dire che la causa di un malessere è lo stress!! E non è assolutamente una causa sopravalutata! Lo stress determina una produzione maggiore di radicali liberi, causa principale dell’invecchiamento e dello squilibrio generale. L’essere sempre di corsa, l’essere riempiti di mille informazioni ogni giorno e la necessità di essere sempre connessi, lascia in effetti poco spazio ai ‘nostri tempi’ , ai temi biologici, cosa che determina una situazione di stress, appunto, causa dell’indebolimento dei capelli e del corpo in generale ( vedi abbassamento delle difese immunitarie ) 

Se cominciamo a percepire che la nostra chioma si sta affaticando e se notiamo una maggiore perdita dei capelli, attenzione , potrebbe essere un segnale che è arrivato il momento di ricongiungerci con i ritmi biologici e di dedicare più tempo a noi stessi e ad attività che ci fanno stare bene.

2 - Stato Interessante

Il momento della gravidanza è un momento bellissimo per ogni donna ! Ma è anche un momento molto delicato da un punto di vista ormonale. E’ normale quindi che si possano notare dei cambiamenti sulla luminosità e vigore della nostra chioma. Nessuna paura, circa il 50% delle donne durante la gravidanza denotano anche un aumento della perdita dei capelli.

Prendete vitamine e integratori  ( rigorosamente sotto controllo medico ) , non impauritevi troppo, cercate di non aggredirli con prodotti non adatti e abbiate pazienza. I capelli torneranno al loro vigore tendenzialmente tra le 10 e le 12 settimane dopo il parto.

3 - Anemia

Si tratta di carenza di ferro, cosa che incide moltissimo sulla presenza di ossigeno nel sangue. Poco ossigeno significa affaticamento, pelle spenta, indebolimento dei capelli.

In questo caso è d’obbligo rivolgersi al proprio medico che vi supporterà con una dieta ad hoc ed integratori specifici per ristabilire le corrette riserve di ferro. Vedrete che il problema si risolverà in poco tempo.

4 - Coda di Cavallo

coda di cavalloAttenzione! Avere i capelli sempre in ordine è a volte una esigenza e , di sicuro, raccoglierli in una coda di cavallo è una cosa veloce e risolutiva. Se però arrivate a casa alla sera iniziate a sentire un senso di fastidio al cuoio capelluto, una sensazione di tensione, forse la coda di capelli è troppo stretta. Questa condizione , nel lungo periodo può portare a problemi seri che non si limitano solo all’indebolimento dei capelli , ma ad una perdita consistente detta ‘ alopecia da trazione’.

Cercate quindi di non fare le code troppo strette, magari raccoglietele morbide e possibilmente non tenetele tutto il giorno.

Prendetevi cura dei vostri capelli, ascoltate i messaggi che vi da il vostro corpo e utilizzate prodotti professionali … le chiome ringrazieranno!

Share this post



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI UNA DOMANDA DA FARE ? :-)

Scrivi la tua domanda e ti risponderemo in pochissimo tempo! :-)

Benvenuto! Come possiamo esserti utile?

Clicca INVIO per chattare

Fatal error: Call to undefined function apply_filters_deprecated() in /web/htdocs/www.salutecapelli.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-analytics-integration/includes/class-wc-google-analytics-js.php on line 211