Prodotti per capelli: MEDICEUTICALS,NIOXIN, BOSLEY, REVIVOGEN e molti altri!

I capelli raccontati in un libro

acconciatura

Si intitola Hair Stories ed è pubblicato da Damiani Editore, il primo libro che racconta i cappelli attraverso storie, interviste e immagini. Le immagini sono quelle di un medico neurologo, Rohina Hoffman, indiana di nascita e americana di adozione, appassionata di fotografia e che ha fatto della chioma femminile la sua missione.

92 pagine e 38 illustrazioni che hanno al centro il mondo femminile e i capelli delle donne.

Scritto da Esther Berry ,con l’introduzione di Emily Lambert-Clemets, questo volume vuole essere una riflessione non solo sul senso estetico della chioma femminile, ma anche sul ruolo della donna nella nostra società e sulla sua emancipazione.

Questo progetto fotografico vuole porre l’attenzione su come i capelli delle donne abbiano un ruolo estremamente fondamentale nella costruzione della loro identità e come sia elemento focale della loro esistenza.

Il rapporto delle donne con i loro capelli è un rapporto d’amore e odio, a volte meraviglioso a volte tormentato.

Rohina Hoffman mette a nudo questo rapporto rendendolo protagonista del suo racconto, facendo conoscere, tramite la loro chioma, tante donne differenti, proveninti da diverse parti del mondo.

Partendo da questo elemento così importante per ogni donna, i capelli appunto, finisce con il toccare argomenti intensi, importanti, profondi come la femminilità, i diritti civili e il ruolo della donna nella società.

L’intento è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’esistenza di discriminazioni verso le donne spesso legate al tipo di chiome ( riccia, crespa, rossa, bionda…quanti sono i modi di descrivere le donne basate sul tipo di capelli che si tramandono nella storia ?)

Un libro di donne per le donne, che si riallaccia ai movimenti di sensibilizazione #MeToo e #StopHairShaming di cui in questi mesi si sente spesso parlare, grazie anche alla condivisione da parte di personaggi noti e famose bloggers.

Fonte: Amica.it

 

Share this post



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI UNA DOMANDA DA FARE ? :-)

Scrivi la tua domanda e ti risponderemo in pochissimo tempo! :-)

Benvenuto! Come possiamo esserti utile?

Clicca INVIO per chattare