Prodotti per capelli: MEDICEUTICALS,NIOXIN, BOSLEY, REVIVOGEN e molti altri!

Estate: come prendersi cura dei capelli!

immagine capelli

Come prendersi cura dei capelli durante l’estate? Qualche consiglio per mantenerli morbidi e luminosi!

Lunghe giornate di sole e rinfrescanti tuffi nel mare …. sogno dell’estate! Ma i capelli possono indebolirsi e danneggiarsi!

E’ necessario quindi prendersene dovuta cura

L’aria condizionata dei luoghi pubblici, il calore del sole, la sabbia, l’acqua salta e anche il cloro delle piscine, possono essere tutti elementi di forte stress per i capelli che , disidratandosi, diventano spenti, secchi e difficili da pettinare.

Bellissimo certo farsi baciare dal sole per poi sfoggiare delle magnifiche abbronzature, ma ricordiamo sempre che i raggi solari sono in agguato e come utilizziamo la protezione per la nostra pelle, altrettanto dovremo fare per i nostri capelli.

Cosa fare dunque?

Innanzitutto, quando vi recate in spiaggia cercate di coprire il capo. La moda per questo ci viene di sicuro in aiuto e i modelli di cappello tra cui scegliere di certo non saranno un problema. Un cappello può garantire una protezione del cuoio capelluto fino al 60% , quindi sfoggiatene di tutte le forme e i colori!

Utilizzate degli olii protettivi ( il nostro Bao-Med Oil in puro Olio di Baboab è davvero un toccasana) da stendere sulla chioma prima di andare in spiaggia, saranno utilissimi sia per proteggere dal sole , che dall’acqua salta o dal cloro se andate in piscina!

Il problema dell’estate , infatti, non sono solo i bagni di sole, ma anche il fatto che si aumentano tantissimo i lavaggi!

Dopo un bagno in acqua salata, risciacquatevi sempre con dell’acqua dolce e una volta a casa , non abusate di shampoo, piuttosto risciacquate in abbondanza e utilizzate un pò di balsamo o una maschera riparatrice ( potete trovare un sacco di idee QUI e QUI! )

Se potete lasciate asciugare i capelli all’aria senza usare phon e piastre , le vostre chiome vi ringrazieranno!

E infine, idratatevi bevendo molta acqua e mangiate tanta frutta e verdura cruda: la carica di vitamine e minerali sarà utilissima per il vostro corpo e i vostri capelli!

Buone Vacanze :-)

 

Share this post
  


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI UNA DOMANDA DA FARE ? :-)

Scrivi la tua domanda e ti risponderemo in pochissimo tempo! :-)

Benvenuto! Come possiamo esserti utile?

Clicca INVIO per chattare