Prodotti per capelli: MEDICEUTICALS,NIOXIN, BOSLEY, REVIVOGEN e molti altri!

Cos’è la follicolite?

follicolite

La follicolite è una infezione dei follicoli piliferi. Può colpire quindi qualsiasi parte del corpo che sia coperta di peli o capelli. La follicolite del cuoio capelluto è per lo più dovuta alla presenza di un batterio lo Staphiloccocus Aureus che, in condizioni normali può vivere nel nostro cuoio capelluto senza dare particolari problemi.

Accade a volte però che si instaurino delle alterazioni e che inizino a presentarsi sintomi quali pruritocrostedolore e brufoli e che possono essere un chiaro segno della presenza di questa infezione che è la follicolite.

Da cosa è causata questa alterazione del cuoio capelluto o della pelle? Le cause possono essere diverse:

  • assunzione di medicinali che hanno delle controindicazioni;
  • dermatite e acne;
  • seborrea, quindi eccessiva produzione del normale grasso che ricopre per protezione il cuoio capelluto;
  • iperidrosi o eccessiva sudorazione;
  • rasatura, quindi irritazione dovuta al taglio;
  • indebolimento del sistema immunitario.

E’ molto raro che la follicolite diventi grave, ma è corretto non sottovalutarla perchè nel peggiore dei casi potrebbe colpire l’intero follicolo e condurre alla perdita dei capelli.
In caso di aggravamento dell’infezione è utile rivolgersi al medico, così da intervenire tempestivamente e trovare la cura più adatta.

Quando la follicolite si presenta in forma più lieve può essere sufficiente utilizzare dei prodotti professionali adatti a riequilibrare il cuoio capelluto ed evitare , almeno fino alla scomparsa definitiva dei sintomi: tinte, permanenti o trattamenti che prevedano l’uso di prodotti chimici.

Noi di Salute Capelli preferiamo affidarci a prodotti altamente professionali e studiati per problemi specifici che contribuiscono al veloce ripristino del normale equilibri del cuoio capelluto, elemento fondamentale per mantenere una chioma viva e folta.

Visita il nostro sito e trova il prodotto più adatto al tuo problema www.salutecapelli.it.

Share this post



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI UNA DOMANDA DA FARE ? :-)

Scrivi la tua domanda e ti risponderemo in pochissimo tempo! :-)

Benvenuto! Come possiamo esserti utile?

Clicca INVIO per chattare