Prodotti per capelli: MEDICEUTICALS,NIOXIN, BOSLEY, REVIVOGEN e molti altri!

Capelli deboli addio grazie a nuove abitudini!

capelli donna

Siamo già in attesa della primavera. Nuova stagione, nuova vita e nuove abitudini, soprattutto se servono a migliorare la salute!

Iniziamo a preparaci alla stagione del cambiamento che spesso porta con se stanchezza e debolezza e iniziamo già a rigenerarci assumendo nuove abitudini di vita che possano migliorare il nostro stato fisico e anche la salute dei nostri capelli.

Come?

Innanzitutto occhio a cosa si mette nel piatto!

I capelli sono molto sensibili al nostro stato di salute, una dieta sbagliata può provocarne un indebolimento e talvolta anche la caduta.

Occhio quindi a quello che mettiamo nel piatto prediligendo una dieta equilibrata, con le giuste proteine ma senza dimenticare le vitamine e i sali di frutta e verdura. Inizare la giornata con una colazione leggera ma energetica e proseguire garantendo la presenza di una porzione di verdura ad ogni pasto.

Facciamo sempre i controlli di routine 

La prevenzione è sempre un grande alleato della salute. Stanchezza , pallore, colorito pallido accopagnate da una perdita di capelli insolita potrebbero nascondere dei disequilibri della tiroide. Sono sintomi comuni anche a periodi di stress intenso e per questo a volte vengono sottovalutati.

Ricordiamo quindi di fare di rivolgergi al nostro medico e di fare i dovuti controlli se sentiamo che qualcosa non va nel nostro corpo.

Usiamo in modo parsimonioso le piastre per i capelli

Si sa sono comode e risolvono spesso il problema dell’acconciatura dell’ultimo minuto, le piastre per i capelli sanno essere anche insidiose però, se usate con troppa frequenza possono assottigliare molto i capelli e stressare i follicoli indebolendo i capelli in modo grave.

Cercate di proteggere i capellicon dei prodotti specifici per lo styling che siano naturali e che rafforzino il fusto del capello, e cercate di non usare la piastra ( ma anche il phon ) alla massima temperatura.

Colorazioni per capelli e rattamenti chimici

Le tinte per capelli e i trattamenti chimici possono indebolire i capelli, soprattutto se fatte in modo continuo, perché le sostanze chimiche per penetrare nel capello e ottenere il risultato desiderato devono rompere la cuticola a protezione del fusto ,rovinando di conseguenza la chioma.

Utilizzate sempre prodotti specifici e professionali, fate passare un adeguato tempo tra un trattamento e l’altro ( almeno due mesi ) e fate sempre degli impacchi nutrienti per aiutare la ricostruzione dei capelli danneggiati.

Per Salute Capelli, la tua Barberia la cura dei capelli è una missione, scopri qui tutti i nostri prodotti.

Share this post



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI UNA DOMANDA DA FARE ? :-)

Scrivi la tua domanda e ti risponderemo in pochissimo tempo! :-)

Benvenuto! Come possiamo esserti utile?

Clicca INVIO per chattare