Si sente spesso parlare di olii detergenti per viso e corpo, ma come fa un olio per il corpo a detergere?
Innanzitutto precisiamo che l’olio per il corpo che si usa come detergente è un olio solubile in acqua.
La composizione ‘grassa’ dell’olio per il corpo è estremamente utile per mantenere l’equilibrio lipidico della nostra pelle.
Massaggiando, con un certo vigore, l’olio per il corpo sulla pelle appena umida, consente di intrappolare lo sporco della nostra epidermide che viene poi spazzato via con il risciacquo. Il risultato è una pelle pulita, liscia e morbida.
Di fatto quindi , l’olio per il corpo toglie lo sporco e regala nutrimento alla pelle! Incredibile ma vero!
Il risciacquo con acqua calda consente di aprire i pori che vengono puliti così in profondità e sono pronti a ricevere le vitamine e gli oligo elementi di cui l’olio per il corpo è ricco.
Stiamo parlando ovviamente di olio per il corpo prodotto con ingredienti naturali e certificati, senza l’uso di sostanze chimiche.
Un esempio? Il BodyWash di Bao-Med fatto con puro Olio di Baobab spremuto a freddo e Olio di Oliva. l’Olio di Baobab è utilissimo in caso di pelli facilmente irritabili e quindi molto sensibili e delicate perché contiene Omega 3 e 6 e dei naturali acidi grassi che sono ottimi per mantenere la pelle sana. L’Olio di Oliva è conosciuto per la sua quantità di vitamina A e E essenziali per la pelle!
Un gesto quotidiano che porterà benessere immediato alla pelle, senza fare fatica. Usato tutti i giorni sotto la doccia, L’olio per il corpo detergente Bao-Med aiuterà a ricreare il corretto film lipidico della pelle, proteggendo il Ph , anche senza l’uso di una crema dopo bagno…
Volete provarlo?
Lo trovate qui.