Prodotti per capelli: MEDICEUTICALS,NIOXIN, BOSLEY, REVIVOGEN e molti altri!

5 buoni motivi per fare la Sauna

motivi per fare sauna

I benefici della sauna si conoscono dalla notte dei tempi.
Sembra infatti che le prime forme di sauna finlandese risalgano al XII secolo. In realtà sono tante le culture che nella loro storia hanno questo rituale.
Le capanne sudatorie pre-colombiane nel Nord America, le cure termali dell’epoca dei Romani, l’uso degli hammam nel Medio Oriente.

Ricreare delle aree per il relax, la salute e la purificazione, sembra quindi essere un punto in comune nella storia e nelle tradizioni di molti paesi.

Per prima cosa vediamo di chiarire un dettaglio: sauna vs bagno turco.

A volte parlando di sauna si intende genericamente le attività che si praticano in una SPA, ma tra sauna e bagno turco esistono delle sostanziali differenze.

La sauna produce un caldo secco. Si tratta di una struttura in legno, con una stufa elettrica su cui vengono riposte delle pietre laviche, la temperatura può arrivare fino a 90°. Il bagno turco si svolge in un ambiente umido invece , un umidità che può arrivare al 90%, un bagno di vapore in un ambiente che solitamente è rivestito in marmo o in pietra.

Che dire, durante le fredde giornate di inverno, quando facciamo fatica a riscaldarci, sia l’una che l’altro promettono momenti di piacevole relax.

Volete sapere i più importanti benefici della sauna? ( o del bagno turco ? )

1 La sauna depura l’organismo

E’ forse uno dei più importanti aspetti positivi di questo rituale, cioè quello di eliminare le tossine attraverso il sudore, permettendo in questo modo di rafforzare le difese immunitarie e di riequilibrare il corpo.

INFOGRAFICA SU SAUNAINFOGRAFICA

2. Elimina stress e insonnia

Mens sana in corpore sano… avere un corpo disintossicato ha effetti benefici anche sulla nostra psiche. Smaltendo le tossine si smaltisce anche lo stress, inoltre i ritmi lenti della pratica aiutano a controllare l’ansia. Il rilassamento dei muscoli e dei tessuti , consente poi di recuperare energie, togliendo la stanchezza ma conciliando anche sonni più tranquilli.

3 La sauna pulisce a fondo la pelle

Sauna e bagno turco permettono una pulizia profonda della nostra epidermide. Il vapore del bagno turco e il caldo secco della sauna , consentono entrambe l’apertura dei pori e , tramite il sudore, la pulizia a fondo. Non c’è da stupirsi se dopo un trattamento la nostra pelle appare più liscia, luminosa e idratata. Dopo un trattamento di questo tipo sarà indispensabile una buona crema idratante i cui benefici saranno amplificati dalla pelle, pulita, pronta a ricevere i nutrienti.

4 La sauna migliora la circolazione

INFOGRAFICA 2L’alternanza di trattamenti ad alte temperature e di docce fredde porta ad una aumento del flusso del sangue che gira più in fretta grazie ad un passaggio di vasodilatazione e restrizione continua, cosa che comporta un maggiore flusso di ossigeno nei tessuti e nelle zone periferiche creando quel piacevolissimo effetto di benessere.

5- La sauna combatte l’invecchiamento

Semplice: sensazioni di benessere, relax e distensione , eliminazione delle tossine… sono tutti procedimenti utili a combattere i radicali liberi che sono l’assoluta prima causa di invecchiamento .

Ancora dubbiosi? Noi no! Siamo già pronti con i nostri prodotti naturali per pulire e reidratare la pelle e con i nostri asciugamani in fibra di legno che renderanno la nostra SPA un vero momento di piacere!

 

Share this post



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI UNA DOMANDA DA FARE ? :-)

Scrivi la tua domanda e ti risponderemo in pochissimo tempo! :-)

Benvenuto! Come possiamo esserti utile?

Clicca INVIO per chattare

Fatal error: Call to undefined function apply_filters_deprecated() in /web/htdocs/www.salutecapelli.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-analytics-integration/includes/class-wc-google-analytics-js.php on line 211