Prodotti per capelli: MEDICEUTICALS,NIOXIN, BOSLEY, REVIVOGEN e molti altri!

3 maschere per il viso fai da te!

mix immagini

Oggi vi vogliamo suggerire delle maschere per il viso da fare da soli con ingredienti naturali e semplici.

Perchè è bello andare dall’estetista e farsi coccolare, ma vogliamo mettere la soddisfazione di fare le cose da soli?! Se poi il risultato è una pelle morbida, luminosa e idratata…è un’emozione!

Se siete amanti del fai da te, troverete sicuramente dieci minuti per preparare queste velocissime maschere per il viso.

Le maschere per il viso dovrebbero essere fatte almeno una volta alla settimana, per rinvigorire la pelle, rilassare i tratti del volto, pulire a fondo la pelle e dare la giusta idratazione.

E quindi perchè non dedicare qualche minuto a se stessi?

Le ricette per le maschere per il viso che vi proponiamo sono davvero facili e veloci. Si preparano con ingredienti che si trovano anche in casa, noi di Salute Capelli vi diamo solo qualche suggerimento in più!

Pronti per scoprire le nostre maschere per il viso preferite?

1- Nutriente e Antiaging con Olio di Baobab e Curcuma

turmeric-3251560_640L’olio di Baobab lo trovate facilmente qui ed è un ottimo sostituto dell’olio di oliva solitamente usato nelle ricette di maschere per il viso fai da te , è ipernutriente e ricco di Omega 3,6 e 9 gli antiaging per antonomasia.

La ricetta: un cucchiaino di olio di Baobab, mezzo cucchiaino di curcuma efficace contro lo smog e le polveri sottili.

Applicate sul viso con un leggero massaggio e lasciate in posa per qualche minuto, risciaquate e tamponate delicatamente il viso. Protezione della pelle assicurata, idratazione profonda, la tua pelle diventerà luminosa già dopo qualche settimana… raccomandiamo la costanza però! Ideale per pelli che tendono a seccarsi facilmente, ottima dopo le giornate di sole!

2- Purificante ad effetto scrub con Succo di Limone e Zucchero di canna

Fantastica maschera per il viso ad effetto scrub naturale e delicato, aiuterà a pulire a limonefondo la pelle e a liberare i pori ostruiti grazie al potere astringente del limone. il segreto per renderla anche super idratante? Aggiungete qualche goccia di Olio di Babab Baomed ed il gioco è fatto!

La ricetta: du cucchiaini di zucchero di canna ( a grana fine per un risultato soft, a garna più grossa per perlli grasse ) qualche goccia di limone, un cucchiaino di Olio di Baobab. Mescolate fino a comporre una
crema e applicare sul viso con un leggero massaggio.Insistete maggiormente sulle zone ‘critiche’: fronte, mento e angoli del naso. Lasciate in posa qualche minuto e sciacquate.

 

3 -Defaticante per contorno occhi con olio di Baobab e Miele

Alla fine di una giornata passata in ufficio o dopo una serata un pò movimentata, il contorno occhi, delicatissimo, può mostrare segni di stanchezza. Via libera quindi ad un effetto super booster con una velocissima maschera per il viso fai date:

mieleLa ricetta : un cucchiaino di Olio di Baobab, due cucchiani di Miele…mescolate ed aplicate sul viso abbondando nella zona contorno occhi, facendo attenzione perchè la zona è molto delicata. Rilassatevi per una decina di minuti ad occhi chiusi. Sciacquate con acqua fresca … il vostro viso si illuminerà subito.

E voi? Avete delle maschere per il viso che vi preparate sa soli? Scriveteci saremo felici di condividere le vostre ricette!

Share this post



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI UNA DOMANDA DA FARE ? :-)

Scrivi la tua domanda e ti risponderemo in pochissimo tempo! :-)

Benvenuto! Come possiamo esserti utile?

Clicca INVIO per chattare